[Ezln-it] Settima Parte: Uno Scarabeo in Streaming

Annamaria maribel_1994 at yahoo.it
Sat Nov 11 09:47:32 CET 2023

SettimaParte: Uno Scarabeo in Streaming

Novembre2023

Duritomi ha inoltrato questo che ha ricevuto uno dei suoi milioni (cosìdiceva) di fan:

Aggiungequanto segue:

“Anchese è un dettaglio che abbiano cambiato il colore dal nero al blu,che protegge la mia identità segreta, può darsi che voglianoevitare di pagare i diritti d'autore. Soprattutto per la mia discretapartecipazione allo sciopero della SAG-AFTRA, insieme alla miaammirata Susan. Ad ogni modo, apprezzo l'umile tributo della HBO alpiù grande supereroe che il pianeta Terra abbia mai dato alla luce:Io”.

Quasicontemporaneamente mi arriva questo messaggio dal Community Managerdi HBO:

«Inrelazione all'annuncio della programmazione del suddetto film, la HBOchiarisce che non si fa riferimento a Don Durito (DD per questionilegali) né si tratta di un riferimento al prossimo anniversariodell'EZLN. È una semplice coincidenza. HBO ribadisce il suo impegnonei confronti del sistema e sta già adottando misure per punire iresponsabili della nostra programmazione per questo deplorevolemalinteso. La HBO non fa film, né programma la proiezione di film diveri supereroi, ma solo di quelli di fantasia. E, anticipando lerichieste del suddetto DD, avvertiamo che tutta la documentazione chetutela la nostra innocenza è depositata presso il nostro ufficiolegale. Non accetteremo richieste superiori a 10 milioni di dollari,anche se saremmo disposti a reindirizzare il risarcimento inGuerrero, purché si tratti di un importo ragionevole che non superila somma indicata e che non passi attraverso il Congresso dell'Unionedel cimitero chiamato Messico. Siamo a vostra disposizione perraggiungere un accordo ragionevole. Cordiali saluti. L'amministratoredelegato della HBO».

Pensoche la cosa sia andata ormai fuori controllo.

OraDurito sarà insopportabile. Beh, lo era già, ma ora lo sarà dipiù.

Dall'ufficiodel Rappresentante Artistico di DD (per questioni legali).

ElCapitán

Novembre2023

Traduzione“Maribel” - Bergamohttps://chiapasbg.com/2023/11/11/settima-parte-uno-scarabeo-in-streaming/

Testooriginale:https://enlacezapatista.ezln.org.mx/2023/11/10/septima-parte-un-escarabajo-en-streaming/