[Redditolavoro] Fw: val di susa e tavanate

procomta ro.red at libero.it
Wed Jul 6 05:49:12 CEST 2011

----- Original Message -----
From: "Marco Spezia" <sp-mail at libero.it>
To: <Undisclosed-Recipient:;>
Sent: Tuesday, July 05, 2011 9:52 PM
Subject: Fw: val di susa e tavanate

----- Original Message -----
From: "Davide Hanau" <davidehanau at yahoo.it>
To: <hanaudavide at yahoo.it>
Sent: Tuesday, July 05, 2011 9:37 AM
Subject: val di susa e tavanate

Non ero in val di Susa domenica, ma non  posso leggere le notizie dei media
senza indignarmi.
Qualsiasi posizione uno abbia sulla questione TAV e sulla pratica di azione
diretta, le balle sono balle e non le riesco ad accettare.

I "professionisti degli scontri" ci sono eccome, sono i celerini e i loro
colleghi! La parola professionista significa che si è pagati per fare
qualcosa e
loro lo sono, e nonostante le belle dichiarazioni di attaccamento al dovere
vorrei proprio vedere quanti di loro rimarrebbero a difendere le "grandi
opere"
se non ricevessero più il loro infame stipendio. Al contrario, i dimostranti
sono lì ben sapendo di rischiare denunce, arresti e manganellate o peggio,
sacrificando il loro tempo e le loro energie perchè credono in quello che
dicono
e fanno.

Il numero di feriti tra le forze dell'ordine viene enormemente amplificato
dal
fatto che questi figuri se solo si schiacciano un'unghia vanno dal loro
medico
compiacente e si fanno dare un mese di infortunio pagato, al contrario i
manifestanti devono stare ben attenti a recarsi a un pronto soccorso perchè
si
rischia l'arresto.

Il "democratico dissenso" accettato da tutti gli organi politici
istituzionali
vuol dire semplicemente che è ammessa una sfilata di disaccordo, purchè
questa
non intacchi minimamente i piani già stabiliti dai grandi poteri economici e
politici.

A dieci anni dal G8 di Genova, dove invece c'ero, mi trovo a ripetere: il
"no
alla violenza" invocato dai politici vuol dire "difendiamo il monopolio
della
violenza da parte dello stato e dei suoi servi", violenza esercitata ogni
giorno
e in ogni città.

Guardatevi questo video, è un ragazzo del TPO di Bologna.

http://www.youreporter.it/video_No_Tav_la_testimonianza-denuncia_Picchiato_da_agenti_1

Tutto il mio odio e disprezzo per i potenti e i loro servi
tutta la mia solidarietà ai dimostranti.
Davide