[Redditolavoro] statuto dei lavori e ammortizzatori

czingc czingc at gmail.com
Wed Nov 17 14:50:03 CET 2010

Scusa, ma non capisco, o temo di aver capito male. La tua proposta è
quella d privatizzare il welfare attraverso assicurazioni
private/pubbliche e con contributi da parte del lavoratore.
Se ho capito bene, dunque, se nella tua vita lavorativa , non avrai
bisogno , andrà tutto in profitti. Nel caso i tuoi contributi fossero
inferiore alle necessità , ...te la prendi in saccoccia.

Cioè detto in altre parole, rendere anche la tua vita futura un fatto
esclusivamente di un dare/avere economico, una partita doppia, un
sperare di non aver mai bisogno o almeno se ce ne fosse bisogno questo
dovrebbe essere pari a quello che jai versato.

Mah, è veramente una bella pensata!?!?!