[Redditolavoro] statuto dei lavori e ammortizzatori

matilde matilde at inventati.org
Wed Nov 17 15:27:51 CET 2010

mia proposta? no, io ho soltanto evidenziato quello che ha presentato il
ministro come bozza in discussione con tanto di AVVISO.
http://www.lavoro.gov.it/NR/rdonlyres/D3EE33C9-8325-4F18-97E8-D6940D9C8B8E/0/bozzaddlstatutolavori.pdf
http://www.lavoro.gov.it/NR/rdonlyres/D29242C4-59D7-41F9-A465-7E6AF46B3B09/0/letteradelMinistroStatutodeilavori.pdf
Con questo Governo - che potrebbe dare un'accelerata per decidere prima
della caduta - o con altri, non bisogna a mio avviso farsi trovare
impreparati, perchè l'attenzione è distolta da queste cose e te le trovi già
fatte in men che non si dica. Studiare tutto e confrontare a livello europeo
le soluzioni possibili è faticoso, ma indispensabile chiedendo a quelli che
hanno più dimestichezza con la materia di farci capire bene quale potrebbe
essere il sistema migliore, esprimendo le nostre perplessità anche con
piccoli esempi concreti. La protesta generalizzata ok, ma poi nel dettaglio
ti trovi fregato.
Hai capito benissimo, cmq, e sopra trovi in quale parte generale è inserito
il punto e) che ho estrapolato. Io ho notato questo, altri hanno soffermato
la loro attenzione su altri punti, non meno importanti, ma ancora in tv
radio ecc. non ho sentito accennare al futuro degli ammortizzatori.

laura
p.s. anche questo pezzo dovrebbe essere copiato e incollato per proseguire
nella discussione, se no resta scollata dagli altri e non va bene