[Redditolavoro] quale sicurezza a palazzo di giustizia di torino?

procomto at libero.it procomto at libero.it
Tue Jul 13 12:34:13 CEST 2010

Nella pausa della seduta odierna del processo alla Thyssenkrupp - il cui resoconto potrete trovarlo anche sul mio blog http://pennatagliente.wordpress.com - ho avuto modo di dare un'occhiata alla planimetria del "Piano di evacuazione" di Palazzo di Giustizia.

Ho riscontrato un errore nella didascalia in lingua francese: vi è riportato "Sortie de secour. Vuos etez ici", mentre ovviamente la dicitura esatta sarebbe "Sortie de secours. Vous etes ici" (naturalmente, essendo scritto totalmente in carattere maiuscolo, gli accenti non contano).

Appare evidente che questa cosa mette a repentaglio la salute di eventuali visitatori francofoni: mi chiedo, visto che sicuramente le planimetrie in questione sono state profumatamente pagate a chi le ha redatte - e la data della mappa è marzo 2003, come è possibile che in oltre sette anni nessuno si sia mai accorto di errori così marchiani.

Questo anche considerando che, secondo la didascalia, il lavoro è stato anche controllato - dall'architetto A. Costantino dello studio "Costantino architetti & Partners" autore del disegno - ma evidentemente non dalle autorità pubbliche che lo hanno commissionato allo studio in questione.

Torino, 13 luglio 2010

Stefano Ghio - Rete sicurezza Torino