[Redditolavoro] Rif: Re: Rif: W BRUNETTA!

matilde matilde at inventati.org
Sun Jan 3 13:15:02 CET 2010

i pochissimi rimasti in zone franche dalle tasse che ancora riescono a
godersi spazi aperti ma attraversati da ben diverse piste rispetto a quelle
anticamente percorse, sentono ormai bisogno di ben altri cavalli e birra,
vendite ai turisti di manufatti per ottenere quello che la televisione
mostra ammiccando, e rimanendo comunque "noi" rispetto a "voi" diversi. Non
auspico integrazione, ma interazione si, evitando quel "io vendo" "tu
acquisti" e  proponendo invece cultura della condivisione, che starebbe bene
in quel "vedremo" che ancora non s'è visto.  La soluzione quindi - come
giustamente rilevi tu, Vittoria - è da trovare mescolando alla presa di
coscienza che nulla può dirsi "nostro" contro un "vostro" (altrimenti
sarebbero buoni anche i manifesti della Lega lombarda), un'organizzazione
tale per cui nessuno possa approfittare della buona volontà - operosità dell
altro (chi sgobba rischiando la vita e chi guadagna solo speculando e
chiacchierando) ma sia previsto che si debba dare sempre qualcosa di
concreto in cambio (e un richiamo a Jung penso sia da riprendere in questo
senso).