[Redditolavoro] Fw: anno zero: una nuova trasmissione
matilde
matilde at inventati.org
Sun Sep 13 10:06:44 CEST 2009
ho rivisto dopo 40 anni la mia compagna di scuola Stefania che era molto attiva al Quintino Sella con il giornalino La sveglia, e stamattina mi sono svegliata con un'idea. Se vi pare buona sostenetela.
vostra Laura
----- Original Message -----
From: lauraspampinato1 at virgilio.it
To: annozero at rai.it
Sent: Sunday, September 13, 2009 10:02 AM
Subject: anno zero: una nuova trasmissione
Anno zero potrebbe diventare una nuova trasmissione, in cui proposte coraggiose ma rigorosamente realizzabili, che non vengono dai soliti pulpiti, possano essere esposte con la calma e il tempo necessario per farle comprendere, senza acredine e pregiudizi, anzi con benevolenza perchè l'impresa è ardua, per il
bene di tutti?
Vi dò un esempio: puntate dedicate all'esposizione delle proposte di Danilo sul Public Work 2.0 http://www.hyperlinker.com/ars/pw20_1.htm ecc., di quelle di Laura sulla flexihousing http://indipertutti.altervista.org/casa.html ecc. , non necessariamente da parte loro - che sicuramente non hanno l'ambizione di farsi vedere e applaudire ma di veder dibattere, apprezzare o contestare, idee veramente innovative - bensì da parte dei vostri giornalisti che, convinti o meno dalle argomentazioni, facciano domande e stimolino brain storming, lanciando poi la palla al pubblico che possa votare per quelle che ritiene migliori e risolutive di interessi comuni.
Un grande disegno sul domani, insomma, prima immaginato, poi sollecitato ai decisori politici e quindi tradotto in dispositivi legislativi tutti insieme sul serio. Questa "trasmissione" potrebbe essere più appropriatamente definibile anno zero.
Laura
la flexicologa http://disoccupatistrutturali.myblog.it/ di indipertutti
(che la sua indennità di disoccupazione se la vuole guadagnare)
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20090913/3bd53fd3/attachment.html
More information about the Redditolavoro
mailing list