[Redditolavoro] LETTERA A UN COMPAGNO

Vittoria OLIVA huambos at virgilio.it
Tue Nov 10 14:47:48 CET 2009

LETTERA AD UN COMPAGNO CHE PARE CHE NON C'E' MA ALTRO SE C'E'!
Caro compagno.......
lo so che non vuoi che sia detto il tuo nome, un po' per pudore, un po' perché sei come tanti... il compagno che pare che non c'è ma altro se c'è!.
Sei come tutti quelli che pare che non ci sono ma eccome se ci sono! anonimi nel silenzio, di cui si sa solo quando gli accade un avvenimento "straordinario" che diventa un fatto di cronaca prima e poi..politico.
Sei come tutti quelli che pare che non si sono ma altro se ci sono, con una cosa in più, che sei un compagno, un comunista, tu ci tieni a dirlo forte, e quando mi saluti a pugno chiuso, so che non è retorica quella, la tua.
Ora questo fatto di essere comunista non è che ti aiuta nella tua situazione difficile, anzi ti carica di sensi di colpa di più, ti senti quello che non è stato capace di essere comunista coerente, compagno fino in fondo per i suoi errori per le sue "colpe".
Intanto i tuoi errori le tue cadute e ricadute incomincia a pensare che non  sono solo tue, e questo non lo dico per toglierti le tue responsabilità., ma solo per dire che se errori, cadute e ricadute ci sono ci sono perché purtroppo ora non si sta più in quella ottica di condivisione che dovrebbe essere la nostra ragione vera di essere, in quella compagnitudine in cui ognuno da forza all'altro, una volta con un  bacio una carezza, una volta con uno sganassone ben assestato.
E' la solitudine che porta agli errori, alle cadute e alle ricadute, in diverse forme, in diversi modi, quelle più leggere, quelle più pesanti, quelle pure che magari rischi di lasciarci la chiorba.
E chi non fa errori, cadute e ricadute?
Tutti! c'è magari chi come me si illude che errori, cadute e ricadute rafforzino, beh ognuno si trova l'alibi suo!, ma poi quando vai a fare il bilancio senza alibi di sorta, ti accorgi che ogni errore, caduta e ricaduta, e quanto ti ha segnato, ti ha ferito, quanto ti ha tolto di VITA.
No il discorso è la colpa è del sistema e dei rapporti di produzione e di.....non mi va di farlo perché ci sono degli ambiti più profondi, in cui poi si sedimentato queste forme strutturali e sovrastrutturali, e io ora voglio solo farti sapere come ti sono vicina col  cuore.
Questo perché so che stai passando  in un momento difficile, drammatico assai, e ciò che  veramente conta ora, è che tu non ti senta solo, randagio,  almeno sentiti randagio fra i randagi.
E noi compagni parloni e parlatori diamo per scontato che ci sia il compagno che pare che non c'è ma altro se c'è!
E' il compagno che sta all'angolo un tempo  col ciclostile, ora col pc a mandare avanti un sito, è quello che procura la carta per i volantini, è quello che sempre al volantinaggio, ad attaccare manifesti ci sta,
è quello che è sempre pronto per questa o quella iniziativa in mezzo agli altri: è dato per scontato ed è dato per scontato pure che  gli altri compagni gli danno buca; è quello che è sempre pronto a farti un piacere, non di soldi, di soldi non ce ne sono, ma è sempre pronto a darti una mano per qualsiasi cosa.
Senza il compagno che pare che non c'è, ma altro se c'è! tutti noi compagni parloni e parlatori non conteremmo nulla, ma proprio nulla.
Questo devi capire compagno che tu sei importante come gli altri, di più pure perché sei più vicino a tutti quelli che pare che non si sono ma altro se ci sono!
E proprio per questo conosci la vita, le cose più di noi compagni parloni e parlatori.
Come al solito ho fatto la sfacciata e mi sono  permessa una grossa scorrettezza : ho parlato io per te, una di più una di meno, di scorrettezza,   per una come me che vuoi che sia?
L'ho fatto per farti capire che ti siamo vicini, che siamo sempre  dalla tua parte, che non sei solo e che se hai bisogno di aiuto noi faremo quello che possiamo per te. L'ho fatto perché so che tu non avresti parlato mai di te.
....noi siamo qui, ci siamo sempre con i nostri errori, le nostre cadute le nostre ricadute, ci siamo, come ci siamo per tutti quelli che soffrono con i nostri errori le nostre cadute le nostre ricadute.
NOI SEI SOLO.
un abbraccio
vittoria
http://controappunto.splinder.com/