[Redditolavoro] dove stiamo andando?

vittoria oliva huambos at virgilio.it
Wed Jan 28 14:52:29 CET 2009

      » 2009-01-27 13:10
      Violenza sessuale: Guidonia, folla tenta linciaggio fermati
      Gli abitanti, 'via da qui i nomadi o sara' guerra'
      (ANSA) - ROMA, 27 GEN - All'uscita dalla stazione dei Cc di Guidonia di uno dei 6 romeni fermati c'e' stato un tentativo linciaggio da parte della folla. 'Maiali, bastardi, e consegnatelo al padre della ragazza', le grida di decine di persone, per lo piu' ragazzi. I militari lo hanno portato con difficolta' nella gazzella. Anche contro i Cc la rabbia della folla: ombrellate sulla carrozzeria, calci e pugni all'auto. 'Se spostano qui il campo rom Casilino 900 - dicono gli abitanti - animeremo una guerra'.

http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/01/28/982303-folla_assalta_linciaggio_sfiorato.shtml

Quello che mi spaventa e che non se ne parla.
Sopratutto da parte delle donne.
Chi tace acconsente dice il detto.
Per me non è il caso di acconsentire.
Vi rendete conto che sulle violenze alle donne stanno ancor più aumentando una campagna di odio razziale e di sicurezza?
Veramente vorrei capire se si può uscire dalla logica, delitto e castigo per affrontare i problemi nella loro interezza, nella loro natura vera, ignorare certe cose vanifica pure tutti i discorsi che facciamo contro la carcerazione, l'ergastolo, le estradizioni come non rendersene conto?
Stiamo andando verso uno stato di cose dove tutti hanno le loro ragioni che confliggono  in modo brutale: il modo migliore per perdere la ragione.
vittoria
l'avamposto degli Incompatibili
www.controappunto.org