[Redditolavoro] chiariamoci fino in fondo

michelangelo.depinto at fastwebnet.it michelangelo.depinto at fastwebnet.it
Mon Jan 26 16:38:26 CET 2009

Vittoria, a volte noto nei tuoi interventi una schiziofrenia. Da una parte prendi atto che arriverò il momento che le cose cominceranno a chiarirsi, perchè se si continua con precarietà sempre più a dismisura, licenziamenti più o meno indotti dalla crisi, abbuttimento  della qualità della vita anche a colpi di sgomberi(e nei Centri Sociali comunque ci vanno non poche persone, a parte i "militanti", che non son tanti), bè, arriverà il momento dell'esplosione!
Io a questo, guarda un pò!, ci credo. Con un peggioramento costante della qualità della vita, su tutti i piani, arriverà il momento in cui le lotte cominceranno ad unirsi.

Questo in più fasi mi è parso che pensassi pure tu. Poi in altre mail(le ultime sono paradigmatiche)
ritorna quello che io considero un insano pessimismo, che poi è quello che mi ha colpito pure per Giuseppe.
No, calma e gesso veramente: NON STA A NOI DIFFONDERE IL PESSIMISMO, STA A NOI CAPIRE LA REALTA'! E DIFFONDERE I NOSTRI PENSIERI SU COME SUPERARE GLI STALLI E ANCHE LE RITIRATE IN MODO CHE POSSANO DIVENTARE AVANZATE.

MA NON STA A NOI DIFFONDERE IL PESSIMISMO, NEPPURE TRA DI NOI!

La razionalità non sta solo nel guardare i lati negativi, è razionale guardare tutti i lati e capire tra mille difficolta, come superarle.

Ah, non è che gradisco il comportamento quasi da "insegnanti", io mi "insegno d solo(e m'informo pure, anche telefonando alla fonte come è stato in questo caso; vi paio "irrazionale"?).

ciao