Reply: RI: Re: [Redditolavoro] Calmo, Giusè, calmo...son buono anch'io a ironizzare, sfottere, ecc.

Gb gb at ecn.org
Mon Jan 26 14:44:19 CET 2009

Il giorno lun, 26/01/2009 alle 12.38 +0100,
michelangelo.depinto at fastwebnet.it ha scritto:

> Calma e gesso, Giusè, non gradisco aggressioni verbali in cui mi si
> definisce "fuori di zucca"

 Scusami ma ad una frase che riporto sotto, non mi pare di aver usato
toni cosi, accesi,insulti o aggressioni verbali, forse rileggendola ti
rendi conto della GRAVITA' DELLE PAROLE SCRITTE:

> Spero che di questo si abbia coscenza lì a Milano ma che soprattutto
> trovino i modi per ricoquistare fisicamente il Cox, spero cioè che il
> corteo sia stato il primo passo dovuto ma che poi ci sarà un altro
> passo che dovrà essere definitivo, assumendosi tutte le
> responsabilità del caso da parte dei compagni di milano. Spero...

Te lo ripeto che cosa significa "passo definitivo" ma soprattutto

> assumendosi tutte le<responsabilità del caso da parte dei compagni di
intanto come hai detto è un patrimonio storico-sociale-politico, che va
ben oltre a Milano =!! e quindi già di per se trovo inaccettabile la
frase che mi sa di "se non ie la fate la colpa è solo vostra", e inoltre
mi sa pure di moralismo piu'ponzio pilato e in odore di delega...
Altrimenti avresti scritto facciamo a livello nazionale, e non smollare
la palla ai milanesi che a differenza degli anni 60-70, è stata
stroncata su tutti i fronti sociali e politici, non a caso sfilano i
fascisti in camicia nera indisturbati (e i compagni al gabbio)
non si contano i covi della feccia nazifascista
le istituzioni danno sedi a cuore nero ( a caso vicino al cs torchiera
ed a un campo nomadi...

> Io ricordo solo(mi rendo pure conto che i tempi cambiano) quando
> provarono a sgomberare il Leoncavallo(di cui, del resto, ho ben poca
> stima). Ci fu la reazione necessaria per riconquistarlo.
Penso tu parli degli anni 70... perchè dopo sul Leo ci sarebbe mooolto
da passare al vaglio e da dibattere e non scendo nei dettagli perchè
sono abbastanza noti, e purtroppo il cs Leo non è piu' quello di allora
come scrissi nella email precedente,poca attivita' socioterritoriale
quasi nulla ...tante serate danzanti con dj in consolle e cotillons.
per arrampicatori sociali e l'entrismo della realpolitik chiudiamo ogni
orifizio ;-)

> Quella capacità, con i tempi giusti(mi ripeto) va riconquistata in
> pieno in rapporto alla riconquista del Cox.

 Ne sarei felice ma tra i tanti difetti sono materialista...e se fai
un'analisi dello stato reale di cose, aimè il bilancio è tragico, certo
un uomo senza utopie è un uomo morto, ma dobbiamo davvero rimettere
insieme i cocci, sempre che di quei pochi rimasti si decida magari di
porre fine alle barriere ideologico/settarie, che da quasi un secolo
dividono in infiniti eremi multicolore, l'unica modello alternativo a
questo regime democratico, la fine dello sfruttamento dell'uomo,i
diritti umani, un'equa distribuzione delle risorse...
Insomma quella teoria che uomini come
Marx,Bakunin,Cafiero,Malatesta,Costa...avevano condiviso e sviluppato,
ma si deve ripartire dai fondamentali e chiudere definitivamente i conti
con le derive + o - autoritarie,
staliniste,trozkiste,anarchiche,libertarie,e le infinite
sigle,gruppi,sindacalisti....ecc ecc
Penso che nel 2009 abbiamo tutti gli strumenti necessari per avviare una
piattaforma politica condivisa, elaborata su punti indiscutibili e
rappresentativi delle istanze primarie e fondamentali.Su questa
divisione ha pro
> Ciaosperato e prospera la borghesia, fino a quando tutti non faremo
dei passi indietro è impossibile farne mezzo in avanti.

> Dimmi: ti sembro poi così pazzo?
> La prossima volta mettiti calmo prima di scrivermi.
 Bo io ero calmissimo, certamente leggere che hai dovuto trovarti le
informazioni su Repubblica e non c'era altro mi ha fatto star male, idem
per le "semplificazioni ed accuse imho fuori luogo.

ciao
--
Gb at ecn.org
gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys 5E1F2204
fingerprint : 682A 3F87 C927 5981 3750  7DDA 83B3 6A03 5E1F

Finché ci sarà uno stato non ci sarà libertà.
Quando ci sarà libertà non ci sarà uno stato.
 (Vladimir Ilic Lenin)