Reply: RE: Re: [Redditolavoro] "Classe operaia"? (tranquillo Fulvio,
non ci sono drammi tra noi 2)
michelangelo.depinto at fastwebnet.it
michelangelo.depinto at fastwebnet.it
Mon Sep 22 16:03:41 CEST 2008
Calma e gesso, Fulvio. Penso avrai notato dai miei interventi da che parte stò, almeno questo(da che parte sto) mi sembra chiarissimo.
Quindi, di fatto, ci sono molte cose che ci accomunano. Siamo sicuramente tutti e 2 felicissimi di aver visto reazioni forti da parte della "classe operaia" come li chiami tu o "oppressi" come preferisco chiamarli io. Già questo non è poco mi sa, giusto?
Però mi appare che definirli "classe operaia" richiami fortemente a una visione che, almeno in parte, non ha piacere a prendere atto che le cose cambiano nel tempo e quindi si rifanno a parametri strettamente marx-leninisti nell'analizzare le questioni usando toni che ricordano moltissimo tempi piuttosto vecchi(tempi rispettabilissimi e ai quali sono anche affettivamente molto legato, era la mia gioventù e l'ho vissuta "stando nel gioco" con passione, da militante di Lotta Continua).
Queste sono le nostre differenze e hanno il diritto di esistere, le differenze. Ma nel caso nostro non possono dividerci più di tanto. Riesco sicuramente a rapportarmi molto meglio a te piuttosto che a chi si definisce "libertario" ma non si è accorto che, nei fatti, fa il "pompiere".
Quindi ho rispetto di te. Rispettiamoci.
Michele
-------------- next part --------------
An embedded message was scrubbed...
From: Fulvio <fuldigior at gmail.com>
Subject: Re: [Redditolavoro] "Classe operaia"?
Date: Mon, 22 Sep 2008 11:38:07 +0200
Size: 16442
Url: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20080922/fe0fdf6a/attachment.mht
More information about the Redditolavoro
mailing list