[Redditolavoro] MA "SIAMO ARRIVATI" DAVVERO?

matilde matilde at inventati.org
Wed Oct 8 09:33:30 CEST 2008

non sono qui per darti le risposte che aspetti dagli esperti, ma qualche cosa vorrei dirti. Si parla da un pò di diversity management, ma se approfondisci t'accorgi che è roba per eletti, e la diabetica sul ponte con le pastiglie in evidenza accanto al bicchiere di carta è sempre lì, per terra. Chi l'aiuta a rialzarsi? Da lei non aspettarti la rivolta. Ma i bambini cresciuti nell'invidia, legittima, di condizioni minime, come fanno a non avere voglia di spaccare il muso a tutti quanti? E sono tanti. A voglia a far leggi per respingerli! Spuntano come funghi dalla terra, dal mare approdano, fra un pò dal cielo pioveranno. E allora altro che diversity management all'interno delle aziende! Di ben altro dovranno occuparsi: tenere in serbo il capitale, girare con l'antifurto addosso, travestirsi da poveri ... E' questione di misura insomma, e si è tirata veramente troppo la corda girandosi dall'altra parte. Anch'io mi ci metto fra i colpevoli, che a volte insieme a qualche spiccio distribuisco conghiglie e sassi come portafortuna ai poveretti, come se bastassero. Ben altro dovrei fare invece di perder tempo a scrivere progetti, sintesi, punti e virgole. E sento che la misura è colma, perciò mi tengo pronta con Schopenhauer in tasca, per un viaggio all'inferno.

matilde
--
Io utilizzo la versione gratuita di SPAMfighter per utenti privati. Sino ad ora