R: R: [Redditolavoro] sui "mutanti"

anna a.grav at libero.it
Fri May 16 19:08:56 CEST 2008

Anche se non mi piace affrontare la discussione pi=A8=B4 su un piano
conflittuale che di confronto di idee, in ogni caso accetto il
confronto/conflitto. Un'altra precisazione. Il mio terreno =A8=A8 =
pi=A8=B4
sull'esposizione che segue un filo logico del ragionamento, esporre il =
mio
pensiero secondo un filo logico, stimolato dalle altrui osservazione, =
pi=A8=B4
che botta e risposta per punti.E' questo =A8=A8 un altro tratto che
contraddistingue gli "obsoleti" rispetto ai "mutanti".La profondit=A8=A4 =
del
ragionamento rispetto il surfing planante. Ma anche qui accetto il =
terreno.

Vorrei precisare che hai fatto un po=A1=AF di miscuglio perch=A8=A6 dal =
capoverso
cito:
">>>>>>>>> Ancora una cosetta. Qui proprio non riesco a trattenermi

la lotta di classe era speculare all'esistenza di classi bene definite

non =A8=A8 roba mia, non l'ho scritto io e non mi appartiene. Per cui =
non posso
risponderti io.

Non conosco i signori che citi, ma provveder=A8=B0 immediatamente a =
cercarli su
Wikipedia (:-)) , e poi mi procurer=A8=B0 dei lavori che hanno fatto =
questi
signori. Sono interessata a conoscerei padri ( come dici tu) delle mie
osservazioni. Queste sono le ragioni per cui non li ho citati, in ogni =
caso
non voglio dare nessuna imprimatur a ci=A8=B0 che ho detto e sono pronta =
riconoscere la paternit=A8=A4, fin da adesso a chiunque. Comunque se ti =
fa
piacere li hai citati tu per me. E' lo stesso????=20
Come ho pi=A8=B4 volte ribadito, ( e se l'ho fatto =A8=A8 stato =
involontario) io n=A8=A6
ai "mutanti" n=A8=A6 agli "obsoleti" non ho dato nessun giudizio , =
n=A8=A6
appellativo, n=A8=A6 valore morale n=A8=A6 etico. Quindi l'associazione =
con Negri
proprio non mi appartiene e la respingo direttamente al mittente. Se
qualcuno ( la maggior parte del sito vedo), non la pensa come me, bene
accetto il dialogo, il confronto in piena e serenit=A8=A4 d'animo, senza
spocchie, anatemi e quant'altro, almeno da parte mia.  =20

Cito:
materiale,=20
fisico. Mi spieghi come pu=A8=B0 esserci un cambiamento biologico? =
Sarebbe=20
ancora pi=A8=B4 strano che questo avenisse per mezzo di una volont=A8=A4 =
(Il=20
Potere. Quale?). A meno che non esista un "dio sociale". Sappiamo che le =

mutazioni biologiche avvengono pi=A8=B4 o meno casualmente"<<<<<<

Allora , io penso, che le mutazioni biologiche non avvengano pi=A8=B4 o =
meno per
caso, ma condizionate dall'ambiente, per adattamento ed approssimazioni
successive. L'uomo del medioevo, contadino e servo della gleba, era
fisicamente e biologicamente diverso dall'uomo informatizzato di oggi e =
lo
era perch=A8=A6 uno zappava la terra e l'altro zappa la tastiera , uno
sviluppava i muscoli delle braccia e delle gambe, l'altro quelle dl
cervello. . Ed io non ho osservato altro che l'uomo della rete =A8=A8 =
diverso ,
non come aspetto fisico, ma come sinapsi e neuroni rispetto all'uomo
tecnologico dell'industria pesante. Ho detto diverso, n=A8=A6 migliore =
n=A8=A6
peggiore, ma solo diverso. Ed =A8=A8 sempre stato cos=A8=AC. E' =
l'attivit=A8=A4 umana
che ha mutato l'uomo e la natura E tutto questo, rispetto alle epoche
passate =A8=A8 avvenuto nell'arco di una generazione. E' questo il fatto =
, io
penso, rivoluzionario. Il cambiamento =A8=A8 avvenuto mentre ancora il =
passato
ed il futuro sono presenti e cercano di convivere, ed il passato ancora =
non
=A8=A8 totalmente obsoleto tanto da lasciar il passo al futuro. Passato =
e futuro
cercano di convivere nel presente. Tipico queste delle epoche
rivoluzionarie. Ma qua gi=A8=A4 sto andando avanti , quando ancora , =
come
dimostrano le e-mail sull'argomento, non ho ancora completamente =
chiarito la
premessa del mio pensiero, perch=A8=A6 sono ancora alle premesse ( =
figuriamoci
quando arrivo alle conclusioni!!!!!).

=20