[Redditolavoro] QUANTO VALE LA TUA VITA?
Emiliano Laurenzi
emiliano_laurenzi at yahoo.it
Wed Jan 9 16:01:39 CET 2008
Lo stillicidio delle morti sul lavoro è la misura del degrado sociale e della sudditanza politica in cui si dibatte chi lavora. Donne e uomini ridotti a costi, comperati e venduti al mercato delle coscienze da sindacati istituzionali, da partiti e governi drammaticamente sempre più arroganti, da agenzie interinali che lucrano sulla nostra pelle, da imprenditori criminali.
Il 19 gennaio a Torino ci sarà una manifestazione - a cui NON saranno gradite bandiere e simboli di alcun partito o sindacato istituzionale... - per far sentire la nostra voce, forte e chiara.
Dopo la strage di operai innocenti alla Thyssen-Krupp diviene di primaria importanza scardinare l'agenda di governo, le illusioni della Rsu, ma specialmente la protervia degli imprenditori.
Sul blog che uso per parlare di questi temi ho scritto un post, nato dalla profonda condivisione per le ragioni della manifestazione del 19 gennaio a Torino.
«La strage dei lavoratori va avanti, ad una media di tre morti al giorno, vite spezzate, rubate, sacrificate quotidianamente all'altare del dio profitto, il leviatano che divora tutto ciò che non si può trasformare, a violenza, in denaro.»
Vieni a leggere su
http://www.iltrenodinotte.ilcannocchiale.it/
libertà d'informare, libertà d'amare, libertà di lottare!
---------------------------------
La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/redditolavoro/attachments/20080109/4f08e579/attachment-0001.html
More information about the Redditolavoro
mailing list