R: R: [Redditolavoro] giornata nazionale di lottacontro ilicenziamentipoliticosindacali, per far cadere le montature giudiziarie, contro ognirepressionedelle lotteoperaie e sociali e delle organizzazioni deilavoratori

anna a.grav at libero.it
Tue Feb 5 10:21:29 CET 2008

Non per entrare in contradditorio con te , ma solo per capire. Tu dici che
bisogna , lavorando di fantasia, liberarsi del termine lavoro.Per me per
quanto sforzi possa fare ( mio limite) penso al lavoro liberato, lavoro non
costretto, ma una società in cui il prodotto del tuo lavoro è tuo, decidi tu
cosa e come produrre, che ti appropri del frutto del tuo lavoro. Certo , poi
ci sono le decisioni in comune, fatte da tutti i liberi produttori in cui si
dovrà decidere dove si vuole cha vada la società ( e qui si che ci vuole
fantasia, ma soprattutto vivere per decidere le forme ed i modi della
partecipazione). E quindi al momento , la mia mente vede solo una
distinzione fra lavoro costretto e libera attività liberata ( vedi ho usato
la parola attività e non lavoro). E faccio l'esempio di quando scrivo i
programmi per il mio "datore di lavoro" e quando invece scrivo il
programmino di contabilità familiare o l'inventario dei miei libri. Che
differenza!!! E pur si tratta sempre del frutto della mie conoscenze e della
mia esperienza !! e sempre frutto della mia "forza lavoro"!!!