R: [Redditolavoro] giornata nazionale di lotta contro ilicenziamentipoliticosindacali, per far cadere le montature giudiziarie, contro ognirepressionedelle lotte operaie e sociali e delle organizzazioni deilavoratori

CyberGodz cybergodz at ecn.org
Tue Feb 5 09:56:17 CET 2008

anna ha scritto:
> e che vuol di'...
> La tua " necessaria attività" và fatta o no?? e chi la fà??. Quella
> "necessaria attività" si chiama lavoro, cambia il termine, ma rimane la
> sostanza. Puoi liberarti dal lavoro salariato, sfruttato, ma non
> dell'attività umana che suol dirsi lavoro. Lavoro astratto, creativo, Lavoro
> libero e necessario, ma lavoro.

vuol di' che e' necessaria piu' di quanto si pensi anche una rivoluzione
dell'immaginario, ecco piu' o meno vuole dire questo.
Se si continua a chiedere "lavoro" (piu' giusto, meglio pagato, con piu'
diritti ecc.ecc. come e' giusto che sia - ed io sottoscrivo tutto
questo) non si esce comunque da una spirale infernale che, a mio avviso,
limita molto le possibilita' reali di cambiamento diciamo "rivoluzionario".
Per questo motivo sarebbe il caso, almeno da parte di chi ha a cuore la
liberazione comunista, di smettere di parlare di "lavoro".
ciaociao