[Ezln-it] Invito alla mobilitazione pro zapatisti

Annamaria maribel_1994 at yahoo.it
Mon Mar 8 10:26:19 CET 2010


20 Marzo: Mobilitazione Nazionale e Internazionale di Sostegno e Solidarietà con le Basi di Appoggio Zapatiste (BAZ) 
http://enlacezapatista.ezln.org.mx/red-nacional-contra-la-represion/3185
 
Le Basi di Appoggio Zapatiste (BAZ) non sono sole!
 
A@ compagn@ dell’Altra Campagna
A@ compagn@ della Zezta Internazional
 
Da vari mesi le aggressioni e le vessazioni contro le comunità ed i villaggi zapatisti del Chiapas sono aumentate, dalle stupide dichiarazioni del governo statale secondo cui le Giunte di Buon Governo chiedevano il loro riconoscimento al congresso statale, rese pubbliche dai cardellini del malgoverno statale, alle aggressioni nella Laguna di San Pedro alle quali hanno partecipato i tre livelli di governo contro la comunità zapatista che era già stata cacciata dai luoghi di origine e le aggressioni del malgoverno che usa le sue forze paramilitari della Opddic, appoggiate da poliziotti statali e municipali, a Bolón Ajaw. Località dove erano già avvenute aggressioni di questo gruppo paramilitare, come è stato documentato da diverse organizzazioni ed osservatori nazionali ed internazionali. Ed ora nel villaggio di Santo Domingo, Casa Blanca, dove la Opddic ha minacciato i compagn@ di cacciarli dalla sua comunità.
 
A questo clima di persecuzione fisica da parte dei malgoverni, si sono sommate persone che senza alcuno scrupolo hanno dichiarato che le aggressioni sono state provocate dalle BAZ e dell'EZLN, dando una mano alla costruzione di uno scenario di intervento militare dalle gravi conseguenze per il nostro popolo. Tutto questo per servire fedelmente i dettami dei padroni del denaro, che ora guardano con interesse le terre chiapaneche e la loro ricchezza naturale quale bottino per la costruzione di progetti turistici che esproprieranno e cacceranno i veri padroni di questo territorio, i popoli originari.
 
Per quanto detto sopra, secondo vostre forme e modi, vi invitiamo ad unire le nostre forze, ad alzare le nostre voci in appoggio e solidarietà con le Basi di Appoggio Zapatiste, con i popoli e ejidos chiapanechi che affrontano l'offensiva paramilitare dei malgoverni e della classe politica ed economica del Messico, realizzando il prossimo 20 di marzo una mobilitazione nazionale ed internazionale, affinché si ascolti forte:
 
GLI ZAPATISTI NON SONO SOLI!
 
Organizzate la vostra azione ed informateci.
 
Stop alla persecuzione dei popoli zapatisti!
 
Libertà per tutte e tutti i Prigionieri Politici!
 
Fraternamente,
 
Collettivi, Organizzazioni e Individui dell’Altra Campagna
Campaña Primero Nuestr at s Pres at s
Red Contra la Represión y por la Solidaridad (RvsR)
 
Contatto:  redcontralarepresion at gmail.com
Blog: http://contralarepresion.wordpress.com
Telefono: (0052) 55 78 07 75 e 55 78 47 11
Indirizzo: Dr. Carmona y Valle # 32, colonia Doctores, Del. Cuauhtémoc, México D. F. C.P. 06720


      
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://lists.ecn.org/pipermail/ezln-it/attachments/20100308/13379447/attachment-0001.html 


More information about the Ezln-it mailing list