[Ezln-it] Retate ed arresti a Oaxaca - Comunicato Colectivo Todos Somos Presos

Annamaria Pontoglio maribel_1994 at yahoo.it
Sat Nov 3 13:15:11 CET 2007


2 Novembre 2007
Oaxaca  de Juàrez Oaxaca
9:00 am
  URGENTE: 
  Sgombero, retata e detenzione di manifestanti a Oaxaca.
   
  A 1 ANNO DELLA SCONFITTA DELLA PFP A OAXACA


Si Riportano 15 detenute/i,tra di loro maestre/i, studenti e giovani. La polizia statale continua ad effettuare arresti nelle strade vicino all’ agenzia municipale di 5 signori e nelle vicinanze della Città Universitaria.
  Ad un anno dal tentativo della Polizia Federale Preventiva (PFP) di sgomberare le barricate di 5 signori e Soriana; Oggi 2  novembre 2007, diverse persone si sono riunite all’incrocio di 5 signori per collocare alcuni tappeti del giorno dei morti e altari ai nostri più di 23 assassinati dal governo statale e federale durante il movimento oaxaqueño.

Intorno alle 6:30 è stata collocata la sabbia per realizzare i tappeti ed è stato bloccato parte dell’incrocio di 5 signori. A quell’ora la polizia statale si trovava già lì facendo la ronda in moto. Verso le 7:30 sono arrivate sul posto diverse camionette della polizia statale con circa 100 poliziotti a bordo, tutti armati e puntando verso la gente che si incontrava all’incrocio li hanno circondati,hanno cominciato ad inseguire chi scappava ed ad arrestare i presenti.
Ad ora sappiamo di circa 15 compagne e compagni arrestati che sono stati trasferiti alle installazioni della Segreteria di Protezione Cittadina e al Procuratoria di Giustizia che si trova nella colonia experimental al confine della città.
  RESPONSABILIZZIAMO DELL’INTEGRITA’ FISICA E PSICOLOGICA DI TUTTE/I LE/I NOSTRI COMPAGNE/I DETENUTI  IL SEGRETARIO DELLA SICUREZZA PUBBLICA SERGIO SEGRESTES RÌOS (EX PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE STATALE DEI DIRITTI UMANI A OAXACA)
CHIEDIAMO LA LIBERTA’ IMMEDIATA DI TUTT I COMPAGNI ARRESTATI !
!Basta ya de represiòn!


  Kolectivo Todxs Somos Presxs

       
---------------------------------

---------------------------------
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/ezln-it/attachments/20071103/c54b9489/attachment.html


More information about the Ezln-it mailing list