[Cyber-rights] Una proposta di lavoro: futura schedatura delle impronte digitali.

lilo al3lilo at autistici.org
Wed Nov 17 21:21:57 CET 2010

On 16/11/2010 17:01, Marco Bertorello wrote:

> L'argomento è ottimo.
> Direi che troppo tecnico-legale potrebbe essere uno spippolamento sul
> come, sul quando, o sul perchè, mentre troverei decisamente in-topic
> (ed auspicabile) l'organizzazione della mobilitazione.

+ 1 alla mobilitazione.

e +1 a questa lista. la cosa ottima e' che qui dentro siamo confluiti da
differenti situazioni.

io la vedo cosi'. non serve un altra lista HM o e-privacy o cheneso:
gia' ci sono.

ma abbiamo gli strumentoi, TUTTI, per fronteggiare emergenze
pseudolegali, e inculate varie.

l'unica forma d rispetto verso ferry byte e verso noi stessi, e' che
NIENTE vada perso.

> Da quando ho letto gli annunci circa il fantomatico wifi
> liberalizzato, m'è saltato al naso questa cosa della CDI digitale (e
> facendo 2+2=5 mi sono accorto subito che questo wifi non sarebbe stato
> proprio libero libero, men che mai per tutti).
>
> Il problema è che in rete non trovo altro che gli sproloqui di Maroni,
> niente testi ufficiali... qualcuno sa dove reperirli?

sto cercando appena trovo qlc d ufficiale lo posto

> Localmente stiamo pensando di creare dei momenti pubblici in cui
> verranno installati degli Internet Point dove *chiunque* potrà
> connettersi senza fornire documenti, senza se e senza ma.

+++

> Oltre a questo, stiamo ragionando sul posizionare un'antenna
> gregoriana verso la città e alla stessa maniera condividere l'accesso.

+++

> Non che prima di queste uscite del Maroni, i nostri internet point
> fossero chiusi o richiedessimo l'accesso, ma a questo punto lo
> rivendicheremo pubblicamente... qualcuno ha altre idee circa
> iniziative pubbliche di contestazione?

mesh, come se piovessero.

> ciao,

:)