[Cyber-rights] Una proposta di lavoro: futura schedatura delle impronte digitali.

Marco Bertorello marco at bertorello.ns0.it
Tue Nov 16 17:01:11 CET 2010

Il 16 novembre 2010 16:45, Marco A. Calamari <marcoc1 at dada.it> ha scritto:
> Potrebbe essere questo un argomento su cui lavorare od e'
>  troppo tecnico-legale, e merita passarlo su e-privacy?

L'argomento è ottimo.
Direi che troppo tecnico-legale potrebbe essere uno spippolamento sul
come, sul quando, o sul perchè, mentre troverei decisamente in-topic
(ed auspicabile) l'organizzazione della mobilitazione.

Da quando ho letto gli annunci circa il fantomatico wifi
liberalizzato, m'è saltato al naso questa cosa della CDI digitale (e
facendo 2+2=5 mi sono accorto subito che questo wifi non sarebbe stato
proprio libero libero, men che mai per tutti).

Il problema è che in rete non trovo altro che gli sproloqui di Maroni,
niente testi ufficiali... qualcuno sa dove reperirli?

Localmente stiamo pensando di creare dei momenti pubblici in cui
verranno installati degli Internet Point dove *chiunque* potrà
connettersi senza fornire documenti, senza se e senza ma.

Oltre a questo, stiamo ragionando sul posizionare un'antenna
gregoriana verso la città e alla stessa maniera condividere l'accesso.

Non che prima di queste uscite del Maroni, i nostri internet point
fossero chiusi o richiedessimo l'accesso, ma a questo punto lo
rivendicheremo pubblicamente... qualcuno ha altre idee circa
iniziative pubbliche di contestazione?

ciao,

--
Marco Bertorello