[Cyber-rights] [A/I Newsletter] Norwegian Crackdown: cosa fare

lilo al3lilo at autistici.org
Thu Nov 11 17:52:59 CET 2010

On 11/11/2010 07:54, xDxD.vs.xDxD wrote:
> ello'

> [eccetera]
>
> beh mi sa che diverse cose oltre queste ci sono.

ciao Salvato' :)

ci sono avoja! AHA ad es, e scusami se non ho aggiunto, ero dal pc d mio
fratello e ora mi vado a ripescare la mail d stanotte dalla webmail.
che d sicuro NON ho fatto un  replylist e sara' arrivata solo a Marco B.

AHA  e' una bella community, con una  lista fica e molto attiva.
vi seguo ma non scrivo perche' siete molto tecnici e io d hackerart non
ci capisco una sega :)
pero' mi piace =) quindi mi vado a vedere i link e le situazioni, sono
una curiosa naturale.

anche AHA fa hacktivism, io c'ho trovato iniziative formidabili, che ho
linkato sharato ma soprattutto, ceh mi ha insegnato cose.
tipo "la comune d milano": fantastica
tipo i video-concept d Franca Formenti, assolutamente unici
ma anche tante altre.
certo ceh quando parte il 3D "architettura" ... x_x
mi leggo gli articoli d T_Bazz su P.I., insomma, di tutto quello che
avete non vi manca niente :D

> per esperienza personale: provare a condividere percorsi e azioni con
> qualcuno dei suddetti puo' essere una esperienza frustrante
>
> succede che le persone decidano di far da soli. peccato.

eh ma mettici pure la parte tua pero' :p
mica si puo' stare sempre con il ditino puntato, facciamo la fine della
sinistra in italia:
tutt* a farsi il culo l'uno con l'altro, per acchiappare la poltrona,
ie.: NON per fare gli interessi REALI della gente, con un deprimente
risultato, quanto visibile ai piu'.
> ci son delle strane dinamiche in questi gruppi. magari anche solo
> perche' le persone sono sulla scena da piu' tempo. e non sono nemmeno
> tanto trasparenti queste dinamiche, visto che includono lotte idiote
> tra collettivi, centri sociali e "si' pero' tu nel '77 hai detto
> questa cosa qui".

quoto.si.ma.
esempio: quando leggo qualcuno che ORA cita Radiondarossa, con quei modi
del cazzo, mi imbestialisco. ma mi passa veloce, e quindi sorrido.
perche' io ci stavo nel 1980. con Sergio rizzo, con Fichera e altri. so
passati ventanni, e credimi, NON sono FELICE di leggere quello che
leggo. ma sorrido. che si facessero le loro d minkiate.
anche loro hanno DIRITTO d /fare/dire minkiate e crescere. giusto no?

so regazzini, se saranno calati qualcosa ........ :D

non vuole essere assolutamente una considerazione old_bacchettona, ma e'
solo un osservare sul come e dove i  compagni si siano arroccati e
divisi e insomma, che forse sta vincendo il "dividi et imperat"?

2° me e' questo il "malware".

se riusciamo a uscire fuori da sto circolo vizioso, per quello ceh vedo
in giro, non siamo nemmeno pochi. hacktivist(s) intendo. potremmo
davvero essere un ESERCITO (nel senso metafisico del termine)

abbiamo i NUMERI, zioPORTO, per FARE. abbiamo i bit, i cervelli, la
peculiarita' dei  "saperi"

e spero te voglia notare che OVUNQUE vada non ho footer del PP o altro.

ho quello dell'Freesoftware.

tanto per cominciare a sfatare un po' d merda circolante che putroppo,
pure da te e' arrivata.

e mi riferisco a marzo e alla FdPde-la-menks.
sei partito in quarta, agendo anche in modo non etico (imho), e parlo d
etica hacker, come lo sbattere in pubblica una mail PRIVATA d un altra
persona.

per cosa poi?

eri partito BENE. io ti leggevo, ero FELICE che qualcuno (che guardando
*da fuori*) appoggiasse quello ceh anche io pensavo, visto che mi ci
stavo SCANNANDO  nella lista soci (quindi NON open a tutt*)

e invece sei scivolato su un astio ingiustificato, ie.: smerdando le
PERSONE, facendo un bel minestrone di /cose sentite/mo' faccio
l'indaggggine/hanno preso i soldi/so venduti e altre assurdita'.

Salvato', porcamadonna, nel PP siamo in 30. se ci arriviamo. abbiamo un
direttivo che si e' rotto il cazzo, ma nessuno si fa avanti per modificare.
come cazzo ti e' venuto in mente che avessimo potuto confabulare un
qualsiasi accordo, quindi ANCHE d tipo economico, v. finanziamento
all'iniziativa?
siamo stati usati. la verita' e' questa. o anche, ci siamo lasciati usare.
e sempre imho.

brutto eh! pure per me che lo scrivo. ma lo scrivo.

[(non ho problemi, a dire "ho fatto una cazzata". le N cazzate che ho
fatto nella mia vita fanno di me quella che sono ORA.)]

per quanto orribile, il fine era buono.
spero davvero che te l'abbia intuita sta cosa.siamo persone autentiche,
non siamo un nick ebbasta.

quel che e' peggio, facendole passare per quello che non sono. in una
lista che non era ne' la TUA, ne' la MIA. una lista dove ci sono
ragazzini ultima leva, come quelli piu' old come me te e altri (che sono
miei amici, i mei fratelli, nella vita intendo)
sai quante serate con GiPOCO davanti a Nbirre abbiamo fatto a pezzi
quelle mail e quegli scazzi?
sai ceh quando GiPOCO mi dice: hai fatto una cazzata o hai fatto una
cosa giusta io lo ASCOLTO? conosci la differenza tra:

ti aiuto a capire e venire fuori dalla grande cazzata che hai fatto

vaffanculo sei una stronza, hai fatto sta cazzata quindi muori.

in piu', ma questa e' stata la mia*personalissima* impressione, in quel
periodo,  TE e la TUA community, stavate tentando un approccio
costruttivo con un altra community. che va BENISSIMO! ma per farlo NON
si  SCHIACCIANO le eventuali *voci nuove* (reading above)

io credo, Salvatore, che la strada sia SEMPRE cercare di parlare, di
approfondire, conoscere, d separare quelli che sono luoghi comuni, i
pettegolezzi, o peggio, il denigrare perche' non si conosce, ie.: si ignora

detto questo...
> e' difficile (se non impossibile) fare qualcosa in questo scenario.
> tanti dovrebbero un po' abbassare la cresta e ascoltare (realmente e
> non solo formalmente) anche voci nuove

... posso decisamente quotarti questa ultima parte. tranne, per me,  la
parola "impossibile" ... em.... :D

MA (!)
ti conosco personalmente, non benissimo ovvio, ma mi piace fidarmi del
mio istinto, e so che sei una persona validissima culturalmente e molto
capace tecnicamente.

e questo mi basta. credimi.

in piu' aggiungo che questa mail era dovuta. almeno da parte mia. il
fatto che in seguito ci siamo incontrati all'HM e cmq ci siamo
abbracciati, non toglie che le cose vadano chiarite. amo la trasparenza,
sono limitata psicologicamente ai "sorrisi d circostanza".
seguo con amirazione te e Penelope e gli altri per il grande lavoro che
portate avanti nel vostro particolare settore.
particolarita' che puo' e DEVE interagire con le altre realta'.

per UNIRE io intendo AZIONE COMUNE.

cioe', sticazzi se Marco Bertorello beve birra e a me piace il vino
rosso, quando scrive facciamo questo o quello, mica mi sto a fa le seghe
mentali (oh cazzo, mo se faccio sta cosa con Marco, POI la gente PENSA
che io=Marco e poi magari pensa che io non sono piu' io e via dicendo)

sai cosa sta funzionando BENISSIMO? l'azione COLLETTIVA GLOBALE dei
NETSTRIKE.

e vaffancu'.

io dubito che prima di 1 netstrike la gente si dica: ahnno' .... te sei
d assoli o te sei del pp o te sei d TC e io invece sono di hackerspace e
quindi con te il netstrike non lo faccio! daje...  RIDICOLISSIMO :)

insomma. che cazzo stiamo aspettando? l'invito scritto?

ribadisco, siamo in ItaGLIa, ci dev'essere per forza un modo per creare
una sana COMPLICITA' tra le PERSONE in termini di hacktivism.

sostengo  che in una coppia puoi pure trombare daddio, ma se non c'e'
complicita', quando dopo Ntempo la $mitica_trombata diventa "abitudine",
e' la complicita' il collante.

essere complici significa *anche* conoscere e riconoscere le nostre
mancanze, e perdonarcele,  ma andare avanti in salita.

siamo umani, ricordi?
> i miei 2 cents.
>
> cia'
> xDxD