[Cyber-rights] [A/I Newsletter] Norwegian Crackdown: cosa fare

opossum3e paolo.v2 at gmail.com
Tue Nov 9 11:00:54 CET 2010

Quali per esempio?

ho postato AI, col quale ho un sito e un blog (http://sofiaroney.org) oltre a diverse mail, su altre liste ex di movimento o giù di lì e penso che l'attacco abbia come ragioni il fatto che in Unione Europea crisi, modello delle liberalizzazioni delle comunicazioni, sicurezza e repressione abbiano subito una torsione ultraautoritaria. Non a caso le liste cyber sono senza vita; non a caso tutta una fetta riformista dell'info on line (dai violacei al PD e affini) tace sulla dissoluzione di qualsiasi ipotesi di società della conoscenza che la stessa UE aveva introdotto...
Mi sono ad esempio cancellato da frontiere digitali, che è diventata una mailing di spinta dei propri orticelli particolari, credo perchè non ha una visione complessiva di reti, hacking e altro, cioè una visione non solo infotecnologica ma anzitutto sociale ed economica.

abbracci