[Cyber-rights] R: Fwd: facebook

semiosis semiosis at autistici.org
Mon Oct 12 11:53:40 CEST 2009

Tosoni Simone wrote:
> Salve: probabilmente la mia segnalazione � inutile visto, ma ho visto girare egregiamente piattaforme opensource sostanzialmente identiche a facebook.
> Vista la massa critica non credo potrebbe mai sostituire FB, ma anche affiancarlo non sarebbe male. Come linkIn, penso a una sorta di facebook specializzato...
> S.

l'alternativa libera a FaceBook è in corso di sviluppo, da parte di
Matt Lee di FSF (programmatore principale anche di Libre.fm)

http://daisycha.in/

quando sarà pronto, dubito che riuscirà a sostituire Facebook, ma sarà
almeno un'alternativa che le persone più consapevoli potranno
scegliere (proprio come ora identi.ca è un'alternativa a twitter)

il modo migliore per boicottare Facebook è forse creare e promuovere
un servizio molto simile ma privo dei suoi grossi limiti

un sito interessante su questi temi:
http://autonomo.us/