[Cyber-rights] facebook

deletia deletia at acidlife.com
Sat Oct 10 14:10:02 CEST 2009

2009/10/10 Sanata <sanata at paranoici.org>

> solo
>
> Proporrei di partire da un altro assioma: Facebook e Gmail non sono
> essenziali. C'e' tanta gente (me compreso) che vive benissimo senza, e
> gli amici magari preferisce incontrarli di persona o scambiarsi
> email/telefonate ogni tanto.
>
> Non e' una critica, sia ben chiaro, e' che messa cosi' sembra che tutti
> debbano per forza aver bisogno di una piattaforma di social networking,
> mentre invece anche no :)
>
> E se cambiano gli assiomi, tutti i teoremi vanno rivisti.

Ecco, sono d'accordissimo ed è proprio davanti all'ipotesi che lo diventino,
necessari, che inizio a preoccuparmi. Un po' come il cellulare o la carta di
credito. Mai ho visto tanta gente usare la rete da quando facebook si è
diffuso. Gente che fino all'altro ieri a dir tanto usava la rete, ora passa
il tempo  inviando foto e pubblicando materiale...

(cmq fin'ora non abbiamo parlato di google latitude hehehe)