[Cyber-rights] C'era una volta Strano Network

jaromil jaromil at dyne.org
Fri Oct 9 14:35:07 CEST 2009

caro Magius,

On Wed, Oct 07, 2009 at 10:14:11PM +0200, magius wrote:

> Anch'io  credo questo.  In Germania,  dove c'?  anche li  un Partito
> Pirata  che ha preso  rappresentanti alle  elezioni regionali,  ? in
> corso una  transfer programmatico da parte del  movimento della free
> culture.   Chiedere  l'abolizione   del  copyright  significa  anche
> affermare  la  libera  condivisione.

parlare  solo   di  libera  condivisione  rischia   di  rimanere  poco
pragmatico rispetto a  quel che serve nel mezzo  di una profonda crisi
storica  per  il  capitalismo.

l'abolizione  di  copyright significa  favorire  economie locali,  una
trasformazione  che  sembra,  per  una questione  di  bilancio,  debba
passare  anche   per  la  pirateria;  tuttavia   dubito  la  pirateria
rappresenti una metafora consapevole per il cambiamento in questione.

cio'  rende  sensato il  movimento  di  una  politica favorevole  alla
pirateria, ma non della pirateria  in politica.

>  La dematerializzazione della conoscenza

non solo della conoscenza.

ora siamo alla dematerializzazione dei beni di lusso.

> apre continuamente spazi di  liberazione ed il PP potrebbe diventare
> la rappresentanza politica della generazione digitale.

e' una rappresentanza politica  fatua, troppo limitata, manipolabile e
specializzata per poter camminare da sola. i principi sono ancora dati
da analisi ben piu' profonde e sviluppate nell'ultimo secolo.

per inciso,  riguardo ECN  e Autistici ti  sbagli: in natura  nulla si
crea e nulla si distrugge.

...IMHO :)
ciao

p.s. UTF-8 e' il BENE. USATELO.

- --

jaromil, dyne.org developer, http://jaromil.dyne.org

GPG: 779F E8B5 47C7 3A89 4112  64D0 7B64 3184 B534 0B5E