[aha] R: Re: riconoscimento crediti

T_Bazz t_bazz a ecn.org
Gio 24 Mar 2011 13:45:48 CET

ciao,

> premesso: per la conferenza io dico che è una cosa bella...
> per i crediti invece:
>
> ma sono solo io? non capisco...

insegnando all'estero non so molto come funziona con i crediti in
Italia, ma penso anche io che la cosa migliore sia permettere agli
studenti di partecipare ad AHAcktitude prendendo dei crediti, ma come
conseguenza di una loro scelta.

del resto, non credo molto alla storia degli studenti che non si
interessano abbastanza. tutti gli studenti sono potenzialmente
interessati (non esiste lo studente di serie A e quello di serie B),
quindi in un certo senso penso che la decisione debba favorire la loro
autonomia di scelta e partecipazione.
in questo senso il ruolo dei docenti e' importante, ma anche nel capire
quando si devono mettere da parte ;-)

my 2 cents!

baci,
T_Bazz