[aha] R: Re: R: Re: R: Re: Su AHAcktitude: Proposta di una nuova cartografia della partecipazione

Gionatan Quintini gionatan a blankpage.it
Gio 23 Dic 2010 16:38:08 UTC

Il 23 dicembre 2010 15:47, giac <info at verdegiac.org> ha scritto:
> esagero?

Ciao, concordo con giac e intervengo per dire che pure se in silenzio
- e come altri credo in lista - seguo con molto interesse la
discussione!

Poi già che ci sono spendo i miei due cent sulla questione
piattaforma: probabilmente xd ha ragione nel dire che se l'intento è
quello di parlare della situazione attuale un software può essere più
utile di una macchina da scrivere.

Non condivido però l'importanza data allo strumento e alle metodologie
in una fase come questa: incontriamoci di persona, mettiamo a fuoco un
punto di vista condiviso e poi affrontiamo come dirlo, chi da un lato
teorico e chi da un lato pratico, con azioni e strumenti che possono
essere sicuramente complementari ma non a monte di ogni discussione.
A quel punto vedremo chi e come parteciperà, e se questa cosa sarà un
manifesto, un manifestino, una cartografia, una piattaforma, una
tettonica a zolle, una galassia a spirale o un sigaro col ciuffo... O
anche tutte queste cose insieme, chissà! Ma perderci il carattere
sulla definizione ora mi pare fuori luogo... e, forse, anche fuori
framework!

Avanti a tutta AHA!
Gionatan