[aha] R: Re: Su AHAcktitude: Proposta di una nuova cartografia della partecipazione

Luca Lo Coco luca a lucalococo.eu
Dom 19 Dic 2010 09:48:00 CET

per il documento...
nella mia collezione di domini internet ce ne sono due che potrbbero interessare: wikimag.it e wikimag.eu - al momento credo di ricordare che portano entrambi a quitmag.eu
nulla vieta però di poterli utilizzare come sorta di mag comunitario da poter aggiornare. potrebbe partire proprio con un documento del genere. inoltre potremmo recensire proprio lì tutti gli aha e gli avvenimenti proposti dalla lista...
non so... io i domini li ho...fate vobis
Luca Lo Coco
 ----- Original Message -----
  From: penelope.di.pixel
  To: List on artistic activism and net culture
  Sent: Sunday, December 19, 2010 12:18 AM
  Subject: Re: [aha] R: Re: Su AHAcktitude: Proposta di una nuova cartografia della partecipazione

  ciao!

  per me si tratta di un punto capitale: quindi, in questa risposta sarò abbastanza lapidaria :)

  provo a dire ciò che per me è "in ballo". e non sono nè la mmm/M/mappa nè il ddd/D/documento ma:

  da un lato, la scelta (e definizione) di un linguaggio, ovvero il modo in cui ci riferiamo a "le cose", ovvero per noi le cose stesse
  dall'altro una scelta (e definizione) politica (contestuale all'agire di questa lista)

  se questa lista afferisce, promuove e incarna modelli p2p, non-autoritari etc..., non può scegliere linguaggi (e modi di scrivere sul mondo/del mondo) centralizzati e otto/novecentisti

  in sintesi il meta, i modelli (v anche piattaforme) radicalmente p2p (e ovviamente il pomodoro giù citato) sono per me i livelli su cui è interessante ragionare e agire. aggiungo anche contemporaneo

  baci e 'notte
  pp