[aha] R: Re: Su AHAcktitude: Proposta di una nuova cartografia della partecipazione

penelope.di.pixel penelope.di.pixel a gmail.com
Dom 19 Dic 2010 00:18:46 CET

ciao!

per me si tratta di un punto capitale: quindi, in questa risposta sarò
abbastanza lapidaria :)

provo a dire ciò che per me è "in ballo". e non sono nè la mmm/M/mappa nè il
ddd/D/documento ma:

da un lato, la scelta (e definizione) di un linguaggio, ovvero il modo in
cui ci riferiamo a "le cose", ovvero per noi le cose stesse
dall'altro una scelta (e definizione) politica (contestuale all'agire di
questa lista)

se questa lista afferisce, promuove e incarna modelli p2p, non-autoritari
etc..., non può scegliere linguaggi (e modi di scrivere sul mondo/del mondo)
centralizzati e otto/novecentisti

in sintesi il meta, i modelli (v anche piattaforme) radicalmente p2p (e
ovviamente il pomodoro giù citato) sono per me i livelli su cui è
interessante ragionare e agire. aggiungo anche contemporaneo

baci e 'notte
pp