[aha] Su AHAcktitude: Proposta di una nuova cartografia della partecipazione

Tommaso Tozzi t.tozzi a ecn.org
Ven 17 Dic 2010 14:12:14 CET

Ciao Tatiana,

>butto giu' un po' di riflessioni in vista del prossimo
>AHAcktitude...Anche dopo aver letto l'ultimo messaggio di Domenico,
>credo che sia importante condividere il processo di decisione e di
>organizzazione del prossimo evento, creando una sinergia attiva fra il
>gruppo di Carrara e la lista. Penso che sarebbe importante sapere meglio
>quali sono le problematiche di cui Domenico parla, se possono essere
>comunicate pubblicamente, in modo da dare il nostro contributo attivo.

condivido totalmente il tuo messaggio.

Ritengo essenziale che ogni decisione riguardo le strategie, i
contenuti, il programma, le date, la tipologia degli eventi debba
partire ed essere definita all'interno di questa lista secondo le
modalita' che la contraddistingue: co-gestione e cooperazione.

Noi ( i 31 docenti della Scuola di Nuove Tecnologie) nel frattempo
valuteremo quali aspetti della nostra struttura didattica possiamo
offrirvi per comprendere come garantire che le vostre istanze siano
colte appieno. Tutto questo lo faremo anche noi secondo le modalita'
su cui si fonda la Scuola: co-gestione e cooperazione.

Cercheremo dunque all'interno della nostra lista docenti della Scuola
di Nuove Tecnologie dell'Arte dell'Accademia di Belle Arti di Carrara
di confrontarci e individuare le soluzioni migliori da offrirvi
riguardo all'ospitalita' e ai rapporti con l'Istituzione stessa accademica.

bye
Tommaso