[aha] Media, New Media, Postmedia (Postmediabooks 2010)

Luigi Pagliarini luigi a artificialia.com
Gio 2 Dic 2010 14:07:54 CET

making a long story short...
forse c'è un altra possibile ed ipotetica lettura dei fatti.
potrebbe esser accaduto che negl'anni più recenti curatori, pubblicisti, direzioni artistiche e via discorrendo abbiamo spinto le teorie, e/o gli artisti, e/o soltanto le opere men significative del settore degradando il (ex)movimento.
insomma, nel lustro passato ho visto e sentito parecchie "cosacce", ho osservato diversi modaiolismi e subodorato una deriva intellettuale (tra l'altro intorno a personaggi *a mio avviso* dubbi).
ma soprattutto ho notato che spesso da una parte si predica bene e dall'altra si ricerca una forte commercializzazione delle proprie azioni.
bhè, se quest'ipotesi è reale, a tutto ciò non poteva che conseguire lo stato dell'arte da voi rappresentato.
un salutone a voi tutti.