[aha] Luisa Valeriani e il problema dell' oltre

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Wed Jan 28 18:53:20 CET 2009

Doktor Pixel ha scritto:
> Il rapporto ludico con il panorama estetico esistente -che ci trasforma tutti in manieristi-
> continua ad esprimere (o ad alludere a) un desiderio di una diversa relazione
> tra le persone e con gli oggetti.

questa frase qui:

"Il superamento  dell'originalità come spazio della produzione e della
sua circoscrizione in termini  di proprietà multinazionale -  più che la
tutela reale dei diritti dell' autore -   vuole essere qui proposto
come  critica ad una attività di promozione culturale conservatrice,
incapace di cogliere  le possibilità offerte dalle intersezioni dei
piani tecnologici, culturali, sociali ed economico-politiche, che le
nuove tecnologie hanno abilitato."

l'ha scritta Warbear per il concorso fake.
mi piace la sintesi che ha trovato. (pure se contorta, e non so neanche
bene se torna bene il primo periodo... :)   )

forse si parla sempre di intersezione, comunque. E i significati (o
effetti) nelle varie direzioni si creano perchè ste direzioni proprio
non gliela fanno a non incrociarsi.

lungi da me il saperlo.

abbasso, comunque, la neutralità.