R: R: [aha] MANIFESTO DEL DOPOFUTURISMO

lo|bo lo_bo at ecn.org
Sun Jan 25 14:40:14 CET 2009

Luigi Pagliarini ha scritto:
> Antonio, ti ringrazio, con onestà, per il complimento. Tra l'altro la stima
> è esattamente reciproca.
> Detto ciò lascia che traduca.
> Denunciare la presunta morte dell'avaguardia e del suo senso d'esistere è
> ciò che di più triste io conosca al mondo.
> E' la morte dell'arte!
> E' la morte del pensiero!
> E' la morte dell'evoluzione!

Non ci annuncia nessuna morte di una cosa che non c'è. Il fatto è che se
non si può teorizzare un concetto di avanguardia, non significa che
l'azione debba essere bloccata per questo, non significa che non si può
fare più niente, non c'è bisogno di un manifesto, e si possono
rielaborare anche i vecchi manifesti con efficacia. Non è la morte di
niente, se non di categorie inutili. Anzi è la vita perenne....è
l'infinità presente...certo un'aberrazione scientifica.

--
     [IIIII]   lo|bo
      )"""(