[aha] A tutti gli iscritti e le iscritte di aha list

kilroy ndp at bastardi.net
Tue Jan 20 15:59:57 CET 2009

Dissenso totale, e scusate il ritardo.
L'unica cosa che mi fa piacere della discussione sono le critiche di
Penelope di pixel, i patemi che esprime Lobo, e prima ancora quello
che scriveva Quintini.
Io non voglio imputare desideri censori alle moderatrici, ma credo che
avere potere censorio senza volontà censoria non cambia l'effetto
finale, comunque censura. E mi dispiace ma credo che il problema dei
troll è in realtà qui caricato di responsabilità che non ha, come
molti hanno fatto notare, le scocciature sono trattate come unico
generatore dei problemi di questa lista, invece, almeno nel mio  caso,
dopo la prima lettera della Morandi ho semplicemente cominciato a
cancellare quelli che a mio modesto parere erano deliri, il risultato
è stato semplicemente percepire le discussioni in lista senza questo
particolare troll, ma la cosa non ha affatto giovato, AHA rimane AHA
anche se mi metto a fare per conto mio il moderatore dei messaggi che
arrivano a me. Chiaramente tutto cambia se il filtro è a monte e non
nel mio computer, ho perso un potere e una libertà per conferirle ad
altri per questioni di comodità e ordine, Alemanno approverebbe.
Scajola, ministro dell'interno all'epoca, qualche giorno dopo l'11
Settembre buttò là una frase: "è necessario rinunciare ad un po' della
nostra libertà per aumentare la nostra sicurezza", fu a quel punto che
riconsiderai completamente il mio rapporto con le armi da fuoco
(essendo stato un obiettore di coscienza). W AHA LIBERA, W I TROLL!

Kilroy