[aha] Wiki-Moderation-Space [was A tutti gli iscritti e le iscritte di aha list wiKi?]

t_bazz at ecn.org t_bazz at ecn.org
Sun Jan 18 15:29:07 CET 2009

Ciao,

personalmente sono un po' perplessa nell idea di trasformare il wiki
nella piattaforma di afflusso delle mail-non moderate. Se non le
moderiamo significa che non c'entrano nulla con la lista e magari sono
offensive o fuori luogo.
Credo che il wiki sia uno strumento prezioso per la creazione di
incontri, per postare testi e fare riflessioni comuni. Rifletterei
infatti, come hanno proposto Lo_Bo e Dedalus, su una sua implementazione
coerente con le nostre aspettative e i contenuti della
lista...soprattutto per continuare l'esperienza dell'ahaCamp in qualcosa
di concreto. Mi sembra una prospettiva importante per il futuro e
abbastanza lavoro per tutti :)

Del resto credo che se si decida insieme di fare un "patto sociale" e
fidarsi della capacita' critica della moderazione non per censurare, ma
per migliorare i contenuti della lista, non ci dovrebbe essere bisogno
di dare di nuovo in pasto a tutti le email che non hanno nulla a che
fare con i nostri obiettivi.

Proporrei invece di pensare in maniera generale quali sono i confini
dell moderazione rispettando le regole di netiquette e i principi di
anti-sessismo, anti-razzismo e anti-fascismo a cui tutta Isole e aha si
ispira.
Mi sembrano parametri importanti e che piu volte qui non tutti hanno
rispettato...

Baci
T_Bazz