[aha] A tutti gli iscritti e le iscritte di aha list wiKi?

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Sat Jan 17 13:08:36 CET 2009

Agnese Camellini ha scritto:
> c'è un altro punto: chi si prende la responsabilità di pubblicare i
> messaggi  non idonei: la prassi ideale sarebbe una pubblicazione
> all'origine di tutti i messaggi. Ma, visto che questo potrebbe
> burocratizzare eccessivamente il processo, e visto che qua ognuno ci
> mette il suo pezzettino di energia e volontà,  la responsabilità
> potrebbe essere condivisa fra i moderatori e i moderati: questo
> favorirebbe una maggiore responsabilizzazione degli iscritti (che
> devono difendere i loro messaggi e il loro punto di vista)>
questo forse è facile.

mailman (il sw usato per gestire la lista) crea un archivio in maniera
automatica, se lo si configura. L'archivio è creato in modo che si possa
consultare in HTML dal browser.
se con uno script facciamo un mirror di questo archivio (o addirittura
banalmente, lo mettiamo in un frame nel wiki, senza nemmeno fare lo
script) è fatta.

ora mi studio i doc di mailman, perchè a 'sto punto mancherebbe solo una
cosa: vedere se il sw può generare un archivio dei soli messaggi
moderati. Tra poco vi dico.

cià!