R: Re: R: Re: [aha] un'avanguardia che retroguarda

lo|bo lo_bo at ecn.org
Wed Feb 25 20:53:15 CET 2009

bellafonte at libero.it ha scritto:
> e pure mi pare abbastanza chiaro il messaggio,
> e invece non prendere atto che
> in questa lista (o in rekombinat o in hackmeeting) ci sono iscritti gente che
> vanno a braccetto con casapound, beh si! che coraggio! che policy di
> antifascismo! meglio tacere? e lavarsi i panni sporchi a casa?
 > forse tra noi potremmo dirci che chi tace acconsente,
 > e in quest'ottica della
 > libertà ad ogni costo,

Secondo me sei fuori di testa. Arrivato a questo punto penso di non
essere più disposta ad accettare critiche di questo genere. Tutto avrei
pensato trannne che AHA potesse essere inserita in una news su indymedia
Roma associata a una serie di dementi neofascisti in un modo che è
sicuramente in mala fede.
Probabilmente appartieni ad una tradizione autonomo-cazzuta che ha il
pallino delle espulsioni o semplicemente sei un giustizialista medio.

Non credo prorio che ci sia stato silenzio ma anzi si sia discusso in un
modo che cercava di comprendere senza processi a prescindere. Inoltre mi
pare che più di uno iscritto abbia dimostrato avversione a determinate
tematiche e abbia argomentato a volte in modo anche intelligente perchè
certe pratiche non neutre non sono vicine all'idea che, penso, molti
hanno di attivismo.

Rispetto al futurismo mi sembra di condividere una linea che è
tutt'altro che di rivalutazione, e mi pare che le discussioni per quanto
a tratti deprimenti fossero di analisi di questa ondata di interesse per
il futurismo. Certo io voglio vedere il lato positivo delle cose, ma a
volte la gente si limita a luoghi comuni del tipo: Futurismo-fascismo,
doccia-sinistra, bagno-destra, scarpe da ginnastica slacciate-da
coglioni, rosso-amore, giallo-pulcino. (Leggi connessioni da autistici e
persone incapaci di leggere).

Certo se poi il tuo stile è :"stai zitto coglione non parlare!!" non
credo che lo troverai in questa lista. Anche se devo dire che dopo
questa e dopo certi atteggiamenti l'istinto di essere offensiva c'è.
Anzi frose è più di un'istinto.

La mentalità del "chi tace acconsente" non è molto diversa da quella che
vuole l'azione ad ogni costo, quindi ti chiederei di evitare di ripetere
sempre questa cosa. Nessuno ha dimostrato entusiasmo e vicinanza, anzi
si è discusso a sfavore. Certo però siccome ci sono due parole in più
rispetto ad una serie di parolaccie allora noi siamo tolleranti e
lasciamo correre. Ma se ti soffermassi un pò di più rispetto a questo
moto di odio a prescindere, riusciresti a capire che il rifiuto è stato
netto. Io non prendo le spranghe per cacciare le persone, se te
piacciono sono cavoli tuoi e puoi ben capire dove puoi mettertele.

Per quanto mi riguarda qualsiasi neo fascista, neo nezista o neo demente
  non è ben accetto in questa lista, anzi quell'odio lo provo anche io
ma ci sono modalità diverse di reazione e soluzione, che non entrano in
contrasto con altre idee che abbiamo comunque a cuore.

I miei commenti a quella news li ho inseriti, ma la trovo davvero
deprimente.

--
     [IIIII]   lo|bo
      )"""(