R: Re: [aha] un'avanguardia che retroguarda

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Wed Feb 25 14:59:02 CET 2009

T_Bazz ha scritto:
> mi sembra giusto chiedere pubblicamente di togliere AHA da quella
> news, visto che presumo che tale "bulldada" sia iscritto in lista AHA,
> dato che si prende la briga di scrivere certe riflessioni  (tra
> l'altro pubblicandole in roma.indymedia.org, ma dove e' finito il
> media criticismo???? andiamo bene!)
> trovo anche che tutto questo dibattito sul futurismo riletto in totale
> chiave fascista sia un completo falso storico. Chi scrive questi post
> intelligenti, dovrebbe forse andarsi a studiare meglio la storia
> dell'arte e andare a riaprire i suoi manifesti.

Eccolo!

sì, sono daccordo anch'io.
Mi dispiace, oltretutto, se il "giretto" di messaggi che riguardava REFF
e net-futuristi possa essere stato concausa di questa "simpatica" news
su indymedia.
Era un preciso lavoro sul linguaggio, indirizzato non tanto ai
(net/neo/new)futuristi-con-le-spranghe, quanto al desiderio di voler
suscitare interventi attivi nel delimitare i propri spazi.
mi son beccato sia critiche che sostegno, ma poi hanno capito tutti quel
che volevo fare.

tranne bulldada, evidentemente :)

più che una rimozione sarebbe più significativa una
contro-dichiarazione, no? affiancabile direttamente alla notizia in
questione.

non penso che nessuno, se richiesto, a indymedia abbia problemi a farlo.
è importante.

soprattutto per motivi come quelli che "di là", su Rekombinant, citava
Bifo, ovvero il sostanziale mix di non comprensione, cedimento e sonno
di tanti di "quelli a sinistra" (per quel che vuol dire) : per tanti
motivi, dai più diretti (come la "la triste realtà del lavoro culturale
dipendente precario") ai più complicati (come lo sono la perdita di
ruolo e identità di produttori culturali in atto da tempo nei centri
sociali e la crescente difficoltà di realizzare spazi interstiziali
significativi nelle nostre città).

vista la pericolosità della situazione linguistica in corso, è
importante mandare segnali chiari. e forse l'informazione è una buona
strada.

cià!