[aha] GOOGLE COME IL "TELEGIORNALE" DELLO ZIO E.FEDE???

Luca Lo Coco luca a lucalococo.eu
Ven 18 Dic 2009 11:34:19 CET

Visto che l'orientamento è quello di scrivere qualcosa perchè non facciamo
tutti insieme un altro numero di QuitMag?
E' una specie di rivista che, una volta finita, si pubblica on-line sotto
licenza creative commons. Fra le sue caratteristiche:
- acefala: non ha direttore
- aperiodica: la frequenza delle sue uscite non è prestabilita. Un nuovo
numero uscirà solo qnd ci sarà "bisogno"
- "poliglotta": in QuitMag si troveranno articoli in più lingue, anche non
tradotte
- staff giornalistico ricomposto ogni volta...
- libera: gli argomenti, il modo in cui esporli, il contenuto, è libero e
incensurabile. nessuno potrà dire "no".
- grafica nuova ogni numero
in pratica è concepito per essere un oggetto virtuale che cambia forma ogni
volta...

sarebbe carino secondo me. si potrebbe fare venire a galla tutto un discorso
sopra quello che la rete sta passando.
verrebbe fuori un discorso organico (e che rimane...) non frantumato in
mille protestuccole che sfociano in urla in una camera insonorizzata ;]
al momento QuitMag ha un solo numero. per capire meglio e vedere il
risultato il sito è www.quitmag.eu

E' un progetto che porta il mio nome; però è anche l'unico progetto in cui
sto cercando il più possibile di creare un lavoro veramente collettivo,
in cui il lavoro del singolo scompare perchè è evidente il contributo di
tutti. Non pensate quindi chen Luca cerca di portare "acqua al suo mulino",
por favor!

commenti?
smack!
Luca