[aha] retrospettiva da AHAcktitude

maya myminimalbaroque a gmail.com
Mer 9 Dic 2009 00:59:50 CET

eccoci!

molto bello l'articolo penelope!

dunque, io sono un altra colpita dalla sindrome manifesto e la cosa era
fresca fresca visto che se ne era
parlato proprio a Torino aspettando ahacktitude.
Ma sono sempre pronta a mettere in discussioni le mie posizioni..se a gran
voce si sente
l'urgenza di un manifesto, se questo manifesto divine algoritmico..
Comprendo il bisogno di identificarsi in qualche modo, per il mondo esterno
ma anche per chi
ne fa parte e se visto in questa ottica mi presto più disponibile ma non
credo che la proposta andasse a tangere
altri frangenti.
Dunque partiamo? Proviamo?
Per quanto riguarda il socialnetwork secondo me è una splendida idea e come
già detto
a dedalus sono pronta a partire con il progettare le grafiche.

L'evento diffuso è una bellissima idea e quindi mi rivolgo agli arduinici
della lista: ci siete?

Altri problemi sollevati erano organizzare il prossimo ahacktitude a Roma.
Secondo me è un buon luogo anche  geograficamente..sarebbe bello che
ahacktitude
si spostasse un pò in tutta italia e non credo ci sia il problema che roma
sia una città troppo grande: anche milano lo è..

Bilancio di questo ahacktitude: iperpositivo.
Grazie a tutti coloro che si sono veramente impegnati a realizzarlo, grazie
mille
a tutti i ragazzi del Cantiere, davvero!

E' vero per quanto riguarda la sovrapposizione dell'orario che era difficile
seguire tutto
ma c'era effettivamente la difficoltà di incastrare le cose, visto che c'era
chi lavorava
e ognuno ha esigenze diverse: chi la sera vuole far festa e chi si trova
bene ad iniziare piuttosto
dal mattino presto.  Io personalmente mi sono persa tantissime cose visto
che ero
appostata al lab..forse un idea sarebbe quella di anticipare gli eventuali
workshop?
in modo che ci sia più tempo di realizzare effettivamente qualcosa, perchè
due giorni sono
pochi ed in questo modo sia possibile anche la non troppa sovrapposizione..

Il problema delle magliette e quindi della cassa è un problema molto grosso,
io non ho sentito
più lo_bo ma erano rimaste davvero tantissime magliette, l'anno prima non si
era posto il problema perchè si erano stampate le magliette in base al
numero di partecipanti.
Io non mi sono portata magliette a Torino perchè non frequento più
università e scuole in genere
e con il calare del freddo nordico faccio una vita associale ma se davvero
la cosa diventa
urgente (nel senso che questi qua sono da pagare!!) posso cercare in qualche
modo, non so ancora come,
di piazzarle un pò qui..

che altro?

splendidi tutti