[aha] Global Beach 09 - Irruzione conferenza stampa della Mostra del Cinema | www.globalproject.info

mariano equizzi marianoe a hotmail.it
Mar 4 Ago 2009 12:26:25 CEST

Lo_Bo,

come avrai letto nella mia mail la questione riguarda sopratutto i fondi per il CINEMA,
gli altri tagli: teatro, musica e lirica sono non solo sbagliati per me, sono criminali,
è come bruciare i musei e quello che ci sta dentro per cancellare il loro passivo di bilancio.

in particolar modo i fondi per l'arte e per gli istituti d'arte, i fondi che dovrebbero tenere sù i teatri...
tutto quell'insieme di arti che sono necessarie anche al cinema per il suo sviluppo ed evoluzione.
per non parlare dell'ambito dei nuovi media e delle arti elettroniche sperimentali.

ma non riesco a non pensare con grande negatività ai giretti dei quartierini "de roma" che hanno
di fatto incenerito il cinema, sopratutto non creando quel circolo virtuoso che crezione di "autori"
che il FUS aveva il compito di "creare".

www.myspace.com/marianoequizzi