[aha] I will prefer not to - "Non pagheremo noi la crisi"

lo|bo lo_bo at ecn.org
Mon Oct 20 17:53:07 CEST 2008

xDxD ha scritto:
> non capisco.
> per quel che mi riguarda: quando parlo di "ecosistema" non parlo di una
> cosa "coi fiorellini" a cui si dovrebbe tendere.
> parlo di modalità di
> interazione/coesistenza/integrazione/autonomia/interdipendenza/interconnessione/interrelazione.
> E' una modalità per parlare delle cose e per osservarle, non un "fine
> morale" di qualche genere, o un obiettivo evoluzionistico.
>
> dai, su, però.
> pure la TAZ: la TAZ non è "un'auletta" occupata. E' uno spazio che è
> nella capoccia, non sulle mattonelle.

Mi sembra un tantino presuntuosetto giudicare senza conoscere bene il
movimento di persone, e le persone, non me lo aspettavo da una persona
che parla spesso di corpi, e che invece si fa prendere la mano dalla
semplificazione.  Non si tratta affatto di una "auletta
occupata"...questo magari è quello che vuoi vedere. I ragazzi non fanno
altro che parlare di liberazione dai simboli, e dal passato.

e poi non capisco tu hai la conoscenza di cosa è questa nuova modalità
di
interazione/coesistenza/integrazione/autonomia/interdipendenza/interconnessione/interrelazione
  e migliaia di altre persone no?  non capisco...tu credi che centinaia
di ragazzi che si sbattono per questa cosa e che non siano in grado di
elaborare un pensiero imprevedibile e non codificabile? le conferenze e
i workshop sono un interfaccia per l'utente medio, ma come programmatore
dovresti sapere che dietro c'è tutto un linguaggio e una modalità che
cerca di elaborarsi anche attraverso le modalità che dici tu. Magari in
questo caso preferisci essere un utente medio ;-)

 > Per inclinazione personale mi interessa, e molto, sondare e mostrare
 > strade alternative a queste, che mi sembrano più produttive. (sì, io la
 > butto sui risultati, anche - e soprattutto - immateriali, quali la
 > creazione di ispirazione, di aspirazione, desiderio e volontà )
 > poi ognuno è libero di scegliere le proprie, naturalmente.

Di che azioni si parla? produzioni personali o per un gruppo di persone?
se ce ne sono perchè non metterle in atto in un ottica collaborativa con
queste persone? non penso che una cosa escluda l'altra... o mi sbaglio?
Io non dico che le loro modalità siano le migliori, anzi, ma non credo
nemmeno che vado giudicati in questo modo. Certo magari dovremmo parlare
forse prima delle motivazioni, forse sono quelle che non interessano e
non si ritengono rilevanti.

--
     [IIIII]   lo|bo
      )"""(