[aha] AHA!

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Thu Oct 9 21:56:38 CEST 2008

> un'idea che mi era venuta era quella di mettere sul sito il video completo frammentato per interventi, che ognuno di voi potrà ricomporre grazie a qualsiasi cazzata di software di montaggio secondo le sue preferenze...per poi dare la sua videoversione del videoreport

Idea certo positiva, e del tutto in linea con i nostri principi di orizzontalità, do-it-yourself etc. etc. Però io (parlo per me) sarei interessato anche a un video di Arianna - mica lungo, cioè non obbligatoriamente - che mi dica qual è stato l'AhaCamping di Arianna, quindi con le cose scelte e montate e grammaticalizzate e linguisticizzate da lei. Lo so che ci vuole del lavoro, ma...

Più in generale, cmq, la questione dei video mi pare cruciale. Nel giro delle mie conoscenze che volevano venire e non sono venute, o che non volevano venire ma erano interessate, o che sono solo curiose [prendo fiato], la prima domanda è: avete dei video? Quindi, sempre se la gente ce la fa, avere anche qualche primo spezzone sul wiki da scaricare o da vedere (se si può) potrebbe essere utile.

Ultima questione: se il video sul wiki fosse tecnicamente difficile (ma anche se non lo fosse), qual è l'opinione della lista sul fatto di mettere qualcosa su piattaforme come youtube o simili? Le prime obiezioni le so già, ma è più o meno quello che abbiamo discusso domenica mattina al Sale...

gadda