R: [aha] [e-Book - ITA] Gabriele D'Annunzio - Alcyone.txt

Luigi Pagliarini luigi at artificialia.com
Tue Oct 7 14:48:14 CEST 2008

> In attesa di ulteriori sviluppi (miei, non della situazione
> oggettiva) dirò che l'opera di Alessio si situa in un filone
> (che immagino nascente, ma più a opera dello stesso Alessio
> che di altri) di "digitale concettuale" che mi pare
> abbastanza opposta a un filone "pop" (ivi comprese le derive
> pop-post-comunicazionali-metropolitane-feticiste, predilette
> da altri) che mi interessa ma mi lascia ancora perplesso.

gadda, ma che delirio è? cmq, a parte il non commentare la ridefinizione
dell'acqua calda, mi fò garante dell'esistenza pregressa di tal strategia
(alessio è bravo ma attribuire a lui la metodologia in questione equivale ad
attribuire alla FIAT l'invesione della ruota). insomma, è un'altro
pleistocene! :-)

> In primo luogo per la scelta del testo: ma proprio su
> D'Annunzio si doveva andare a parare?

mi picarebbe fosse lo stesso gabriele a poterti rispondere e commentare...

passo&chiudo, Luigi