[aha] [e-Book - ITA] Gabriele D'Annunzio - Alcyone.txt

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Tue Oct 7 14:15:05 CEST 2008

In attesa di ulteriori sviluppi (miei, non della situazione oggettiva) dirò che l'opera di Alessio si situa in un filone (che immagino nascente, ma più a opera dello stesso Alessio che di altri) di "digitale concettuale" che mi pare abbastanza opposta a un filone "pop" (ivi comprese le derive pop-post-comunicazionali-metropolitane-feticiste, predilette da altri) che mi interessa ma mi lascia ancora perplesso.

In primo luogo per la scelta del testo: ma proprio su D'Annunzio si doveva andare a parare?

gadda