[aha] Coordinamenti e ahacamp

francesco monico francescomonico at gmail.com
Tue Jun 10 12:03:34 CEST 2008

Mi permetto di portare anch'io un contributo a questa discussione nata sul
network delle istituzioni accademiche.

Citando Gadda: "il coordinamento .... fra Naba, Carrara, Brera e altre
istituzioni ..... ha un protocollo giustamente [dal loro punto di vista]
ferreo, limato dai consigli d'amministrazione delle varie accademie etc..."

Questo protocollo nasce per aiutare a condividere le spese di invito di
personaggi internazionali, tale network preesiste al barcamp e come
giustamente detto da gadda non ha una identità compatibile con la
manifestazione che si sta organizzando. Io stimando il lavoro di tatiana e
studiando le cose di cui si parla ho proposto un aiuto e successivamente ho
specificato della nascita del netw media-art-net.

ma la cosa deve giustamente rimanere divisa, infatti nessuno ha mai pensato
a una unione.
Personalmente, infatti, sono convinto con Tatiana che la manifestazione per
mantenere il suo valore debba restare completamente indipendente, infatti
questo è il suo valore aggiunto e quello che lo differenzia da una simile
manifestazione organizzata.

Francesco

Il 10 giugno 2008 11.10, xDxD <xdxd.vs.xdxd at gmail.com> ha scritto:

> mi hanno raccontato una telefonata ad un call center.
>
> al sorgere di una serie di complicazioni il tipo con cuffia e microfono
> dall'altro lato del cavo ha iniziato a dire il solito
>
> "mi scusi, la procedura prevede X Y e Z e blablabla"
>
> al che il cliente, incazzatissimo, gli ha risposto tipo:
>
> "bè mr. call center, anch'io ho la mia procedura."
>
> ecco. il rapporto con le istituzioni, per non cadere nel ridicolo, dovrebbe
> essere più o meno così.
>
> purtroppo si è un po' persa la sensibilità col dolore e con la "lotta" (la
> [...]

Francesco Monico - Direttore PhD M-Node -www.m-node.com - Coordinatore
Scuola di Media Design NABA - Docente di teoria e Metodo dei Mass Media
www.naba.it - PhD Researcher CAiiA - Fellow McLuhan Program in Culture and
Technology - http://www.mcluhan.utoronto.ca - - http://tafkav.blogspot.com/