R: [aha] Perche' fare un ahaCamping + proposta xDxD

Luigi Pagliarini luigi at artificialia.com
Mon Jun 9 13:32:15 CEST 2008

Carissimo XD  (non sò xkè, today, con tutti i cavoli che ho, m'è preso di
dialogare con voi, mannaggia a me! :-),

A. riguardo al discorso sulle università e scuole trovi il mio più pieno
accordo (del resto intendevo anche quest'ultime parlando di "sesibilizzare
le istituxioni", o parlando con Francesco di momento
espositivo/performativo). Direi che se ne potrebbe anche dedurre una linea
di comportamento estremista: o si lavora con le istituzioni o senza. Inizia
a capitare un pò più spesso del decoroso il veder apparire le istituzioni
quand'è che occorrono la lingua gl'occhi per leggere e braccia/lingua per
esporre/performare, per poi vederle scomparire al momento di parlare di
utili economici e politici!

B. riguardo ad un'eventuale storia dell'arte (dal basso o dall'alto che dir
si voglia!), non m'interessa più di tanto se intendiamo per storia una lista
di autori in ordine cronologico (altrimenti non lavorerei al paradigma di
"distruzione del concetto d'autore", che è evidentemente in antitesi).
potrebbe, viceversa, esser utile per una ricostruzione "filogenetica" del
partimonio delle ideee. Ma su ciò credo siamo sulla medesima linea...

C. riguardo l'ahacamp, son contento lo si faccia! tuttavia, son convito (ma
posso sbagliare!) che per creare un network italiano di successo bisogni
trovare una nuova corporatività, che prescinda dalle singole identità (+/-
storiche) presenti, AHA included.

ciao! Luigi