R: [aha] Perche' fare un ahaCamping

Luigi Pagliarini luigi at artificialia.com
Mon Jun 9 12:10:30 CEST 2008

> aha non e' una lista di 500 email,

evitiamo le inutili polemiche ora. nella mia descrizione c'era un "semplice"
tanto evidentemente marcato da rendersi evidentemente autoesplicativo. e cmq
nella logica del comunicare era un tentativo di abbassare i toni del
discorso su ecn, per riportarlo sul suo tracciato. ma credo che tu non te
sia accorta, tant'eri concertata sul termine lista (NB: mlist).

> Mi fa anche un po' sorridere leggere che alcuni vogliono
> creare un network ma poi non vengono al camp per via della
> lontananza, forse dovremmo cominciare a muoverci un po' di
> piu' per raggiungere degli obiettivi che abbiano un senso
> reale, al di la' delle singole e isolate
> - purtroppo - situazioni italiane in cui la gente si prende
> la briga di discutere un po'...

non preoccuparti, potresti far anche i nomi&cognomi! :-) (com'è che l'ottimo
Gadda c'insegna).
ti rispondo.
a. il creare un network è indipendente dalla presenza fisica!! (altrimenti
internet a che serviva?).
b. non si può (e non credo si dovrebbe?) esser da per tutto, no?
c. com'è che scrivevo a Francesco, qui di networking ci campiamo da anni:
non è Venezia che ci farà perdere la verginità.

> non so, personalmente la situazione italiana la vedo molto
> grigia, politicamente e culturalmente, io penso che questo
> camp non potra' fare molto, ma almeno puo' essere ancora
> visto come un'occasione di incontro senza personalismi e
> senza accentramenti.

veder la situazione tanto grigia non credo c'aiuti a donargli smalto!!

Ciao! Luigi