R: [aha] Scioccante

xDxD xdxd.vs.xdxd at gmail.com
Sun Feb 17 13:27:43 CET 2008

nonnonnò, spieghiamoci...

non è che cerco scuse, e nemmeno mi va di mettermi a fare
namiòrenghenghiò per 10 ore per risolvere i problemi del mondo.

è che si parla di tecnologia (non solo informatica) come "la soluzione"
di "strada" che porta alla soluzione.

quando invece gli impicci sono filosofici e culturali.

es.: vuoi curare il tumore? magna meglio e vivi meglio, e non ti
preoccupare dei robottini che ti rimettono a posto.

che, per carità, i robottini son asai utili, pure i nanetti che
t'entrano dentro e aggiustano qui e là.. ma a me è proprio st'approccio
"consumistico" che non mi quadra

ne parlavamo proprio ieri... chiacchierando sui transumanisti: separare
l'hardware dal software, quando si parla di "vita", è un argomento da
affrontare con cautela...